CANTAINCORO





TERZA RASSEGNA REGIONALE DEI CORI SCOLASTICI

 
Anche quest’anno l’Associazione Culturale Incanto realizza nell’ambito della VII edizione della manifestazione “Capriva Castelli e Canzoni” un’ importante appuntamento destinato a favorire la diffusione del canto corale nella scuola e ad offrire una panoramica sulle migliori esperienze educative ed artistiche nell’ambito del canto corale dei ragazzi.

Viene indetta la Terza Rassegna Regionale di Cori giovanili scolastici “CANTAINCORO” rivolta a cori delle Scuole Medie e Superiori .
L’obiettivo coniuga due aspetti fondamentali quali la “bellezza del cantare in coro” ed il percorso educativo che interviene nelle giovani generazioni per un uso consapevole e musicale delle proprie voci.

Diversi gli obiettivi che la Rassegna si propone di raggiungere:
• offrire una vetrina della realtà corale scolastica regionale
• creare un importante collegamento con il mondo della scuola, potenziale veicolo dell’approccio dei ragazzi con l'esperienza corale;
• realizzare un’occasione di crescita e di costruttivo confronto

La manifestazione non ha carattere competitivo e si svolgerà Domenica 4 maggio.
Alle 20.30 inizierà la Rassegna con l’esibizione dei complessi partecipanti che avrà luogo presso la piccola arena all’aperto del Centro Civico di Capriva del Friuli o in caso di maltempo presso la Palestra Comunale.

I cori presenteranno un programma libero della durata di  20 minuti circa anche con accompagnamento di pianoforte e/o di altri strumenti. L’organizzazione metterà a disposizione il pianoforte e il service tecnico

La scheda di iscrizione va richiesta all’associazione tramite la mail : associazione.incanto@libero.it  e va poi indirizzata a:  ASSOCIAZIONE CULTURALE INCANTO – via Zorutti n. 35 – 34070 – Capriva del Friuli (GO) – oppure direttamente all’indirizzo di posta elettronica .